Impaccio terribile nel tentativo di spiegare all’amico inglese la persona e la funzione del posteggiatore.
A man who protect your car even if ….Con Totò mi sono detta desisti. E ho desistito. Il fatto è che in inglese non esiste proprio il concetto.
Ugualmente non esiste il concetto di non dare la precedenza. Al traffico ho accennato appena, sopraffatta dal problema. Lui ha capito benissimo. Ha fatto nove volte il giro di una rotonda, infine, vedendo che nessuno gli dava la precedenza pur egli avendola, ha parcheggiato e ha chiamato un taxi. Il tassista non sapeva l’inglese e l’ha lasciato a millemila km da casa mia. Per fargli far pace con la Sicilia l’ho portato mangiare pesce. E’ ancora commosso.
Vivo in una città che ha il mare del più blu dei blu, superblu; e di notte ancora si sentono gli zoccoli dei cavalli in corsa.
Ma amo anche una piccola città, dove per un solo giorno l'anno, i santi volano davanti alle finestre delle case; e solo per quel giorno tutti vivono come si dovrebbe sempre vivere, pensando a correre bene, non a vincere la corsa.
E un pezzo di cuore è rimasto nella verde Irlanda, dove la gente è gentile e dove cresce un bimbo stupendo che ha un po' del mio sangue.
Così sono sempre inquieta, sempre pronta a partire, felice del mio eterno pellegrinaggio.
Mostra tutti gli articoli di mocaiana
Pubblicato
5 pensieri riguardo “Ancora sull’inglese”
C’è sempre una via di fuga pure all’ultima rotatoria 🐋
C’è sempre una via di fuga pure all’ultima rotatoria 🐋
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ha tutte le carte i regola per essere una simpatica barzelletta 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un tedesco non entra nemmeno in rotonda in Italia. Aspetta che quello che viene da sinistra mette la freccia a destra per uscire …
"Mi piace"Piace a 1 persona
🖤
"Mi piace""Mi piace"
Lo diceva anche Johnny Stecchino… il problema della Sicilia è il traffico. In ogni caso, è una terra meravigliosa! E si mangia anche benissimo…
"Mi piace""Mi piace"