Anche gli uragani passano

Torna il sole, timido, quasi indifeso. Sembrava che mancasse da tanto , un vecchio amico che torna dopo anni all’estero. I negozi riaprono, e meno male, perché in casa non c’era più nulla. Odio i surgelati, ma d’ora in poi terrò i cassetti del freezer colmi sino all’orlo.

E so che non dimenticherò il rumore del mare, un urlo terribile, un odio che sembrava squassare la costa.

23 pensieri riguardo “Anche gli uragani passano

  1. Passata è la tempesta:
    odo augelli far festa, e la gallina,
    tornata in su la via,
    che ripete il suo verso. Ecco il sereno
    rompe lá da ponente, alla montagna:
    sgombrasi la campagna,
    e chiaro nella valle il fiume appare.
    Ogni cor si rallegra, in ogni lato
    risorge il romorio,
    torna il lavoro usato.

    Piace a 3 people

  2. Ti capisco. E in questi giorni ho pensato a te e alla mia amata Catania. Oggi pensavo proprio a chi in questi giorni è rimasto bloccato in casa, senza poter rifornirsi di quel che gli mancava. Tutto finito adesso? Da quel che hai scritto mi sembra di sì. Me lo confermi?

    Piace a 1 persona

  3. Dev’essere stata un’esperienza da paura, sul vero senso della parola!!! Grazie di averci dato notizie e soprattutto sapere che tu stai bene 😘

    "Mi piace"

  4. Macché urlo terribile mia preziosa amica, io sono nato e ho vissuto l’infanzia a pochi metri dal mare e facevo il bagno anche d’inverno in quel piccolo porticciolo chiamato la Uxxx che tu certamente conosci. Adesso vivo sulle colline e non so cosa pagherei per abitare ancora li. Per lasciarmi invadere ancora dalla brezza. dalla salsedine, dalle gocce polverizzate, dall’azzurro, dall’odore che c’é sempre quando ti svegli al mattino e dall’urlo si.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento