Decadenza

Alcuni amici hanno impostato a casa Alexa, suppongo esclusivamente come gadget

Ma cosa fa esattamente?

Tutto! trillano giulivi

Cioè?

Ti mette la musica, fa ricerche on line, alza le serrande...

Ma ti affatica tanto fare da solo queste cose?

Mi piace che le faccia Alexa

28 pensieri riguardo “Decadenza

  1. Ahahah io ho l’assistente Google che è come Alexa. Non ho una casa domotica per cui facciamo tutto noi, per lo più lo utilizzo per ascoltare la radio e altre cavolatine. All’inizio quando mio marito è arrivato a casa con l’aggeggio, non è che fossi tanto entusiasta nonostante io sia amante della tecnologia, poi l’ho configurato sullo smart e adesso vi ho preso gusto, soprattutto perchè mi ricorda i miei impegni dell’agenda, non gliene sfugge uno, così non ho neppure più la scusa di dire: eh mi sono scordata non ho aperto l’agenda!!! 😅

    Piace a 2 people

  2. ..io non lo uso perchè nessuno mi ha mai attivato la casa in questo senso.. in realtà non è che mi si richiedano grandi sforzi, sul televisore ho una serie di app che vanno dalla musica ai film, devo solo premere un tasto e già avere tutta la scelta mi sembra portentoso (e anche esagerato). Ho amici che la usano anche per accendere la luce, mi sembrerebbe inquietante.. e l’assistente vocale che mi parla mi sembra già il massimo sul navigatore. Potrebbe essere comoda per le tapparelle, quello sì, o per selezionare la musica visto che quando debbo scrivere a mano la compilation ci metto tre anni sul cursore di prime…

    Piace a 1 persona

  3. Anch’io la uso come assistente negli appuntamenti .per chiederle qualche conto veloce. Ora che sono senza connessione perchè sto aspettando la fibra, ti confesso che un po’ mi manca 🙂

    "Mi piace"

  4. Io ce l’ho, è da tempo ormai che si è ribellata, risponde spesso a caso, mi ignora quando la interpello, ma se in casa si parla di patate lesse allora pensa di aver sentito il suo nome e dice stizzita “non ho capito”.
    A breve farà un meraviglioso volo in cascata.

    Piace a 1 persona

  5. Una mia amica l’aveva lasciata accesa x sbaglio. Durante un film commedia un po’ scollacciato un personaggio dice “Ma tu lo sai come si fa una fellatio?”. E Alexa si risveglia e esclama fra l’ilarità di tutti “Mi spiace ma non dispongo di questa informazione”! 😂 (ovviamente nel film non hanno usato il termine latino ma questo è un dettaglio!)

    Piace a 1 persona

    1. I termini e le azioni “volgari”, quando arrivano detti o praticate in sceneggiature, sono già da tempo di uso pubblico quotidiano, senza neanche l’avviso: “si consiglia per i minori la visione accompagnata da un adulto”.

      Ieri ho visto un film, per la verità segnalato da una sottilissima striscia gialla appena percepibile, dove una adolescente, biologicamente dotata all’offesa-difesa”, appena dopo i primi 10 minuti dall’inizio, fa fuori all’istante una dozzina di super addestrate “teste di cuoio” armate di tutto. Per non dire del seguito, sino alla fine. Il film successivo, un classico thriller moderno con due, tre ammazzatine in tutto, fu segnalato vistosamente in rosso e fu preannunciato da un chiaro: “vietato ai minori di 14 anni”.

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...