Vaccino

Venerdì ho fatto il vaccino Astra Zeneca. Organizzazione perfetta, non sembrava nemmeno di essere in Sicilia -me lo perdonino i miei amici siciliani. In un’ora avevo fatto tutto.

La notte febbre a 40 e delirio. Vedevo il luogo del vaccino, udivo una voce che mi diceva di trasformare ciò che vedevo in PDF, quindi PDF scorrevano davanti ai miei occhi a gran velocità. Al risveglio stavo già bene.

Due osservazioni:

1- il personale dell’enorme padiglione nel quale si facevano i vaccini era tutto giovane, diciamo under 30 o giù di lì, e gentilissimo, quasi lieto. Sarà perchè erano giovani? Mi pare che i cinquantenni già si sveglino inferociti e ben decisi a farla pagare a tutti, così, solo perché gli va. Se divento così, abbattetemi.

2-il primo sentimento è stato di liberazione; il secondo di tristezza perché, se sono liberata solo io e non i miei familiari e tutti quelli intorno a me, che cosa abbiamo concluso?

28 pensieri riguardo “Vaccino

  1. Intanto confermo quello che dici rispetto all’organizzazione in Sicilia poiché mia madre era letteralmente estasiata quando l’ha fatto. Io l’ho fatto in Toscana, l’Astrazeneca. Niente febbre o dolori, ma per un paio di giorni mi sono sentito frastornato e confuso. Comunque, si, mi amareggia che non si riesca a farlo a tutti. Un caro saluto a te, ed anche alla mia Sicilia, di cui, a questo punto, mi mancano persino i vaccini

    Piace a 2 people

  2. Fatto anch’io! (Pfizer)
    Purtroppo l’immunità dura solo circa sei mesi e quando finiranno di vaccinare tutti mi sa che ci toccherà vaccinarci nuovamente. Ma se serve ad uscire da questo incubo, io ne farei anche dieci di vaccini!💉

    Piace a 1 persona

  3. Congratulazioni per l’avvenuta vaccinazione 🙂
    La voce mi ha suggerito una riflessione: in passato le voci dicevano di liberare la Francia dagli Inglesi; adesso dicono di trasformare in PDF. Tempi che cambiano.

    Piace a 1 persona

  4. Come ho cominciato a leggere il tuo post ho pensato che, da come stanno le cose qui in Lombardia, al primo viaggio in Sicilia avrei comunicato il trasferimento di residenza. Poi arrivato in fondo ho capito che siamo tutti sulla stessa barca piena di falle.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento