Superlavoro

Un periodaccio di superlavoro. Se l’ho già scritto, lo ripeto: il lavoro è una condanna biblica. Non ero nata per questo. Tutt’al più ero adatta a sorvegliare le mie terre nel selvaggio Ovest pattugliandone i confini a cavallo, armata di Winchester, nulla di diverso.

18 pensieri riguardo “Superlavoro

      1. Perché sei giovane 😄, puoi fare un fagottino e fuggire via in giro per il mondo arrangiandoti alla meglio, io lo immaginavo continuamente, forse il pensiero di poterlo fare mi ha dato la forza di andare avanti. Immagina, puoi. 😄😄😄

        Piace a 1 persona

  1. Proprio oggi l’ho detto anch’io… a me ne mancano 20…
    Da 15 anni pendolare, sono già a pezzi!!!
    l’unica gioia è la Bellezza, da cercare ovunque… pittura, scrittura, teatro… occhi pieni di luce e sorrisi pieni di sole, come il tuo 🌞💪💪💪💪

    Piace a 3 people

  2. Che periodaccio: la burocrazia scolastica è la mia poltrona a sacco di Fantozzi, come se non fosse bastata la DAD quest’anno.
    E pensare che io volevo fare il funghetto delle fiabe, quello con il cappello rosso a pois che sta là solo per bellezza.

    Piace a 2 people

  3. La DaD è stata una mazzata. E la “pesatura” dei voti pre-DaD, le tabelle di conversione delle annotazioni in voti, il voto di PCTO da considerare al 10%, le amenità dei crediti formativi, la paura dei Dirigenti di fronte allo spettro dei ricorsi…
    Povera scuola, sono felice di andare…

    Piace a 2 people

    1. …e mettere un voto di condotta senza che, in tempo di DAD, tu possa realmente verificare la presenza e valutare la partecipazione con connessioni talvolta instabili; ecc…

      "Mi piace"

Lascia un commento