Coronavirus 11

 

IMG_7502 3

Questo panorama durante la passeggiata di oggi col cane (che mi guardo bene dall’affittare). Il mare non è solcato da nessuna imbarcazione, come sempre invece in tempi ante Coronavirus.

Sul balcone plotoni di passerotti al mattino presto e nel pomeriggio. Finalmente, non so per quale misteriosa alterazione dell’habitat portata dalla quarantena, sono riusciti a cacciare gli odiosi piccioni che dominavano i cieli e piombavano in terrazza grassi impallati, perchè mangiavano tutto loro.

Il silenzio è profondissimo h 24. Come potrò riabituarmi al frastuono di prima? Sentiamo persino il mare di notte, un rombo piano e costante. Sto scoprendo bellezze che spezzano il cuore. Se solo riuscissi anche a dormire…

13 pensieri riguardo “Coronavirus 11

  1. Ho scritto spesso anche io nel mio blog di questo strano ma meraviglioso silenzio e della natura che si è riappropriata di tutto! L’ho intitolato il suono del silenzio. Si scoprono cose incredibili… bellissime… Siamo fortunate a vivere in posti così belli, ci aiuta ad affrontare meglio questo terribile periodo. Buona serata! Ciao!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...