Pranzo squallido e lezione d’inglese

Ok, lo ammetto, stanca delle cucinate per le feste, domenica mi sono concessa, e ho imposto a tutti, un pranzo sano e leggero, così leggero da essere triste. Ieri il Figlio minore aveva lezione di Inglese e il professore ha chiesto di descrivere l’ultimo pranzo domenicale

E sai mamma? tutti descrivevano cose buonissime e io ho dovuto confessare minestrone surgelato e pollo ai ferri…

Dì al professore di farsi gli affari suoi.

E insomma, per una volta che si sgarra, si viene subito scoperti!

29 pensieri riguardo “Pranzo squallido e lezione d’inglese

      1. No, propendo per la prima ipotesi.
        (Però anche tu, il minestrone surgelato… Una vellutata di sedano-rapa con i crostini saltati nel burro gliela potevi anche fare…)

        Piace a 2 people

      2. E’ stata una rivolta, Elena, non ce la faccio più a vedere che si dà tanta importanza al cibo! Però buona la tua idea! Ma che cos’è il sedano rapa?

        "Mi piace"

      3. Oh, ma guarda che la vellutata era ironica!
        Il sedano-rapa l’ho conosciuto in Germania, ma da qualche anno d’inverno si trova anche qui in Emilia. Se uno ha voglia si fanno delle cose raffinate. Però non vorrei trarti in inganno: io non sono una brava cuoca. Avevo delle ambizioni. Sperimentavo. Ma se il piatto mi veniva bene basta, a posto – la mia idea era consegnarlo agli archivi e non provarci mai più… Più una questione estetica che culinaria 🙂

        Piace a 1 persona

  1. Anch’io ritengo che quel professore sia stato molto indiscreto. In quella classe poteva esserci un ragazzo così povero da essere costretto a rispondere non di aver mangiato minestrone surgelato e pollo ai ferri, ma di aver digiunato.

    Piace a 1 persona

      1. Sono un professore anch’io, e confermo che si può benissimo dialogare con i propri studenti senza bisogno di ficcare il naso nella loro vita privata. Inoltre, facendo questo mestiere da tanti anni ho imparato che bisogna soppesare ogni parola che esce dalla nostra bocca: evidentemente questo mio collega non ha ancora avuto quest’intuizione. Voglio pensare che prenda il suo mestiere con tale leggerezza per inesperienza e non per stupidità.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...