Come si ammalano i cuori (ovvero il colesterolo non esiste, 2)

Già una volta avevo dovuto capire, mio malgrado, dove si viene colpiti quando si ha una brutta notizia. Quando mi hanno detto che il Figlio maggiore era codice rosso, è stato come se il mio cuore sbattesse contro un muro.

Ad agosto invece ho dovuto capire il significato dell’espressione un tuffo al cuore. Quando mi hanno detto che il cuore di una persona amatissima forse doveva essere fermato –per pochi minuti, sa? Poi una scossa elettrica e riprende a battere; allora il sangue nel mio petto è ritornato in alto con mille zampilli.

Perchè quello che fa ammalare i cuori sani non è il colesterolo, la pressione, il fumo, o meglio, questo si aggiunge; ma vedere star male gli altri cuori.

10 pensieri riguardo “Come si ammalano i cuori (ovvero il colesterolo non esiste, 2)

  1. Si cara, purtroppo è cosi.
    Il tuo testo / riflessione, pagata ahimè con la tua esperienza diretta, mi ha fatto venire i brividi sulla pelle. Quel codice rosso del Figlio maggiore… e poi quanto è vera la conclusione…. Ti abbraccio veramente con affetto.

    Piace a 2 people

      1. Anch’io, e l’unico dubbio mi viene proprio dal grande rispetto che ho per la cultura dell’Antico Egitto. Forse avevano ragione, a giudicare dalla risposta del mio corpo ai fatti che ho detto 🙂

        Piace a 1 persona

  2. Non riesco ad immaginarmi in una situazione del genere. Sono troppo debole, lo riconosco, credo morirei seduta stante. Eppure sono certo che proprio in quelle circostanze occorre il massimo della forza d’animo e della lucidità di pensiero, attributi che chiaramente non ti mancano. Sei grande.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...