Tentativo di green life,1

Ogni tanto ci provo. Tento una vita chimicamente simile a quella del passato. Per rispetto e amore verso il nostro pianeta, per non tralasciare alcun disperato tentativo di lasciare una Terra più pulita alle future generazioni e per l’intolleranza ai profumi che da qualche anno mi tormenta. Qualche settimana fa ho quindi comprato un sapone liquido naturalissimo, con il quale ho fatto anche lo shampoo, così come consigliano diversi siti e forum. Risultato pessimo: capelli spenti, pesanti. Decido di insistere. Ancora peggio. Desisto e vado a fare una piega.

Ma la domanda è: in passato si autoaccettavano con capelli così? Non credo proprio. E quindi? L’unica, tragica, risposta è che lo sporco fosse diverso dal nostro. Poteva essere fuliggine, cenere, polvere, mai il nostro inquinamento. Non si ritorna al passato.

13 pensieri riguardo “Tentativo di green life,1

  1. molto ecologici sono gli shampoo solidi, sembrano saponette, così niente plastica. Ottimo quello de “La Saponaria”, bisogna non fregarlo tanto sui capelli altrimenti fa troppa schiuma. io ho i capelli molto lisci e sottili e questo non li inaridisce. Non testato sugli animali

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...