Premio Liebster Award

Per questa bella nomina ringrazio tantissimo Campanello della Cucina, il cui blog saggio, colorato e saporito è questo: https://wordpress.com/read/blogs/124757790.
Dal suo blog copio quanto segue.

Cos’è il Liebster Prize?

Questo premio è un modo per essere scoperto, ma anche per connettere e supportare la comunità dei blog. Un’ottima idea per promuovere il tuo blog e gli altri. Originariamente, è stato distribuito ai blog con meno di 2.000 lettori, ma questo ha rallentato lentamente mentre la ricompensa ha guadagnato popolarità. Ora sono solo 200 lettori o meno. È davvero un numero arbitrario. Se ti piace aiutare altri blog, vai avanti e fallo indipendentemente dalle sue dimensioni. Questo premio ha a che fare con la promozione e la visualizzazione dei blog di  altre persone.

Queste sono alcune delle regole da seguire:
Aggiungi un link alla pagina ufficiale del premio Liebster nel tuo post del blog  THE GLOBAL AUSSIE
Rispondi alle domande formulate nella nomina.
Crea cinque domande per i tuoi candidati.

Queste sono le domande a me rivolte.

Preferisci i libri cartacei o quelli digitali? Digitali senza dubbio! Almeno non devo spolverarli…

Se potessi viaggiare nel tempo quale epoca sceglieresti? Sono indecisa tra Paleolitico e Antico Egitto. Nessuna epoca futura certamente.

Quale mezzo di trasporto usi più spesso? Metropolitana e autobus.

Collezioni qualche oggetto? No, sempre per il mio odio verso la mia nemica, la polvere. A meno di non poter considerare collezione i libri che si accatastano in ogni angolo di casa…

Preferisci il mare o la montagna? Amo la campagna e non credo di avere molto seguito in questa passione.

Ecco le domande che rivolgo ai candidati:

  1. Preferisci i libri cartacei o digitali?
  2. Quale libro hai sul comodino in questo momento?
  3. Se potessi viaggiare nel tempo, quale epoca sceglieresti?
  4. Al mare preferisci la sabbia o gli scogli?
  5. Qual è il tuo primo piatto preferito?

L’elenco dei miei candidati:

Elena Grammann: https://wordpress.com/read/feeds/65730878

Lucy the Wombat: https://wordpress.com/read/feeds/78055523

Alessandra: https://wordpress.com/read/blogs/62605912

Giuliana Campisi: https://wordpress.com/read/feeds/36143931

Paolo Capriolo: https://wordpress.com/read/feeds/42282646

Paolo Popof: https://wordpress.com/read/feeds/40027

Margot: https://wordpress.com/read/feeds/71493021

Roberto: https://wordpress.com/read/feeds/60585702


10 pensieri riguardo “Premio Liebster Award

  1. Forse con “Alessandra” non ti riferisci a me, perché il link non corrisponde. In ogni caso provo a rispondere, visto che è un modo simpatico per conoscersi meglio…

    1. All’inizio ero diffidente nei confronti del digitale, ma ultimamente lo trovo comodo in molte occasioni. Rimane una preferenza per il profumo della carta.
    2. L’ Assommoir di Émile Zola. Però sul comodino tengo anche l’eReader, quindi mi lascio distrarre da altre letture, come ad esempio Scompartimento n.6 di Rosa Liksom, una storia bizzarra ambientata sul treno della Transiberiana negli anni ’80 che mette a confronto due personaggi agli antipodi, una ragazza seria, timida e taciturna e un uomo rozzo, maschilista, ubriacone, sciovinista e volgarissimo… Roba da restare svegli nel letto per vedere come va a finire 😉
    3. Forse farei un salto nell’antico Egitto, ma proprio una toccata e fuga. Preferisco l’epoca attuale, con tutti i suoi limiti e difetti.
    4. La sabbia. Mi piacciono però i luoghi appartati, lontani dalla bolgia. L’ideale è un fazzoletto di sabbia tra gli scogli. Ma in ogni caso sono fissata con la montagna 😉
    5. Il risotto, in tutti i modi possibili e immaginabili.
    6. 🤔❓

    Piace a 1 persona

  2. Anche a me il link “Roberto” non si apre. Comunque ti rispondo qui, altrimenti so già che se rimando non riesco più a pubblicare niente. 1 Uso il formato digitale per romanzi, il cartaceo per libri di saggistica. 2 Sto leggendo un libro sull’apicoltura con le arnie warre’ e top bar; ma anche un libro di Ken Follet.3 Mi accontentarsi di dare un’occhiata ai mitici anni 60, solo un decennio precedente al mio. 4 Sassi e scogli certissimamente 5 sicuramente vado sul salato ma non riesco a scegliere fra primi secondi pizza… Amo tantissimo i formaggi, scelgo pizza di formaggio pensando alla lontana Pasqua

    Piace a 2 people

  3. Ciao,
    innanzitutto ti ringrazio di avermi candidata. Però non ho capito bene cosa devo fare. Devi creare, nel mio blog, un post dal titolo THE GLOBAL AUSSIE, nel quale inserisco un link all’omonimo sito, poi rispondere alle tue domande, indicare un certo numero di candidati e di seguito le 5 (?) domande che rivolgo loro? E’ così che va? Scusa, ma l’età mi rende tarda 🙂

    Piace a 1 persona

  4. Ciao cara!! Arrivo in ritardo ma… Grazie mille per la nomination, che onore! 😊😊
    Condivido con te l’odio per la polvere che fa sì che io viva nel minimalismo totale (non solo per quello eh, diciamo che odio aver roba in giro, ma aiuta anche in quel senso! 😆)

    Piace a 1 persona

Lascia un commento