Pochissimo influenzata dal fatalismo isolano in virtù del mio sangue umbro, oggi mi sono accinta a modernizzare e alleggerire la borsa da terremoto. Questo sebbene in cuor mio creda (speri) che tutti i discorsi sin qui ascoltati sul Big One siano da ridimensionare grazie al cemento armato (l’attesa del Big One è uno degli argomenti prediletti dalla gente dopo il terremoto). Quindi al computer, quando ero sola, ho messo nel carrello acquisti coperte termiche arancioni, fischietti arancioni anch’essi e sacchi di croccantini per il cane.
Il Figlio grande sopraggiunge alla mie spalle silenzioso come un puma
-Due sacchi di croccantini per il cane?!?! Perché??- glielo dico cercando di minimizzare.
-Esagerata! Esageratissima! Poi arrivano i soccorsi e ci portano del cibo, no? Mica è la fine della civiltà! Mica sarebbe un mondo post-nucleare stile Fall Out!-
Non ho accennato alle stime sui morti e sui danni che si attendono, né sui timori circa i piloni dei viadotti in autostrada e le piste dell’aereoporto; ho accettato il ruolo di Vecchia Mamma. Lui si è allontanato scrollando il capo e io ho cliccato sul pulsante Acquista.
che fatica…cosa dirti se non mandarti un abbraccio forte?
"Mi piace"Piace a 2 people
Buon 2019 PastelBlu! E grqzie…
"Mi piace"Piace a 1 persona
anche a te, cara, e alla tua famiglia e anche alla tua Terra…con tutto il cuore
"Mi piace"Piace a 1 persona
Meglio essere prudenti no?😜 Tanti auguri! ⛄⛄⛄
"Mi piace"Piace a 2 people
Auguri carissima Giuliana! e..chi si guardò si salvò, diceva mia suocera!
"Mi piace"Piace a 1 persona
È vero! 😊
"Mi piace""Mi piace"
Se ho capito bene hai acquistato attraverso il web. Se così è la consegna per quando è prevista?
Mia madre mi ha abituato a tenere delle scorte di cibo, mia moglie si è adeguata e periodicamente, qualcosa dimenticato in fondo, qualcosa va in scadenza, per fortuna.
Buon 2019.
"Mi piace""Mi piace"
Prevenire è meglio 💕😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Organizzare il post-catastrofe è stato uno dei miei giochi di fantasia preferiti 🙂
Buon 2019! (E intanto il terremoto vaga in giro per l’Italia…)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Riorganizzare il borsone da post-sisma mi fa sentire scaltra inevce sono solo ansiosa .:)…speriamo di non usarlo mai! Povera patria, ci mancavano i sismi in tutta la sua lunghezza! Grazie e Buon anno a te ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti auguro un 2019 stabile, davvero
"Mi piace"Piace a 1 persona