Di nuovo Dublino, in una di quelle belle giornate di sole, così rare in Irlanda. Credo che in giorni come questo si sbrighino a fare tutte le foto per i sti turistici, per presentarsi al meglio.
Ero con i Figli in visita alla casa di Joyce e il custode ha chiesto al Figlio grande perché tanti italiani la visitassero. Perché lo studiamo a scuola, risponde lui. Il custode rimane di stucco e il Figlio piccolo aggiunge: dopo andiamo alla mostra di Yeats, studiamo anche lui.
Il custode ha vacillato e si è messo seduto, mormorando non so cosa. Che figurone! La tanto bistrattata scuola italiana almeno serve a questo, a far stupire della cultura dei nostri ragazzi. A cosa questo serva oggi, è un altro paio di maniche 🙂. Ma a me sta bene così, che si consolino con i versi di Yeats durante i giorni bui, quelli niente al mondo potrà mai rubarglieli.
un figurone davvero, bravi i tuoi figli 🙂
ml
"Mi piace""Mi piace"
I ragazzi dell’estero sono (di massima) ignoranti e i nostri sono (di massima) provinciali.
Poi ci sono i nostri governanti attuali che sono entrambe le cose 🙂
"Mi piace""Mi piace"
😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
bhè ciao scrivo partendo dal primo inserimento sull’ irlanda, scusa se rispondo solo adesso, è tutta una cosa confusa che non ho ancora chiarito.
Comunque molto carino qui da te, i vetri che specchiano il panorama dalla finestra esterna….e l’ irlanda che abbiamo scoperto sia il paese di origine del nonno di mio cugino, che ne detiene tutti i caratteri somatici, beati voi che ci andate e se ai tuoi figli interessasse c’è anche il mio illustratore preferito pj lynch che potrai forse conoscere perchè contemporaneo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’Irlanda è una patria per me, c’ Il mio nipotino meraviglioso. Forse un giorno vivrò qui. Grazie della visita 🙂
"Mi piace"Piace a 2 people
Top, per tutto! La scuola italiana, Dublino e Joyce ^_^
"Mi piace"Piace a 1 persona